STOP GENOCIDIO
FLAIPrimo PianoPrimo Maggio 2025, “Uniti per un lavoro sicuro”. La Flai al corteo...

Primo Maggio 2025, “Uniti per un lavoro sicuro”. La Flai al corteo di Roma

Il Primo Maggio 2025 organizzato da Cgil, Cisl e Uil sarà dedicato al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo slogan che lo caratterizza è: “Uniti per un lavoro sicuro”. I sindacati confederali hanno deciso di dare incisività al tema scegliendo tre luoghi simbolici da cui i segretari generali interverranno con il loro comizio conclusivo:

• Roma – Fori Imperiali (Maurizio Landini – Cgil)

• Casteldaccia (Pa) – Piazza Matrice (Daniela Fumarola – Cisl)

• Montemurlo (Po) – Piazza della Repubblica (Pierpaolo Bombardieri – Uil)

Gli interventi di delegate, delegati e pensionati dalle ore 10 anticiperanno le conclusioni dei segretari generali Uil – Cisl – Cgil, Bombardieri, Fumarola, Landini che saranno trasmessi in diretta su Rai 3 e che saranno visibili nelle diverse piazze.

Nel pomeriggio si svolgerà a Roma il Concertone, sempre sullo stesso tema, che, quest’anno, tornerà nella sede tradizionale di Piazza San Giovanni e verrà trasmesso in diretta da Rai 3.

Per quanto riguarda il corteo romano, al quale parteciperà una delegazione della Flai Cgil nazionale, il concentramento è previsto a Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.

Articoli correlati

Un 25 aprile contro il terrorismo per la democrazia

Nel febbraio del 1980 il Comitato direttivo nazionale della Federbraccianti lancia una petizione contro il terrorismo con l'obiettivo di raccogliere centinaia di migliaia di...

Gruppo Cremonini, un accordo che farà strada

Tre intese firmate da Flai, Fai e Uila: vengono internalizzate le attività, si applicherà a tutti il contratto dell’industria alimentare. Paolella, Flai: «Dal rinnovo del contratto nazionale c’è stata una svolta nelle relazioni sindacali»