Le grandi opportunità della pesca – 17 ottobre, Porto Marghera

Il 17 ottobre presso VENICE EXPO, a Porto Marghera, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, si svolgerà un’iniziativa promossa da Fai, Flai e Uila nell’ambito delle attività promozionali svolte dal MIPAAF attraverso la Dg Pesca e Acquacoltura.

Con l’iniziativa “Le grandi opportunità della Pesca: lavoro dignitoso, cibo di qualità, sostenibilità sociale” i sindacati di categoria intendono valorizzare il mondo della pesca, i suoi lavoratori e le opportunità di sviluppo per il paese.

“La pesca – dichiarano Fai, Flai e Uila – rappresenta un’eccellenza e una parte importante del Made in Italy. Siamo convinti che il pesce che arriva sulle nostre tavole debba essere sano e di qualità, concetti inscindibili dalla qualità del lavoro e dal rispetto dei diritti dei lavoratori”.

In allegato la locandina

17 ottobre – Le grandi opportunità della Pesca

Articoli correlati

Schianto tra van e furgone nel siracusano, morti tre braccianti, sette feriti. Flai: Tragedia immane che pone il tema della sicurezza

Flai e Cgil Catania e Sicilia: «Oggi è il giorno del dolore e del cordoglio, ma la tragica morte di questi lavoratori deve scuotere...

La Flai a Bruxelles per due incontri sul futuro dell’agroalimentare europeo

I convegni si terranno il 17 e il 18 marzo nella capitale belga. Numerosi i relatori, tra delegati, sindacalisti, europarlamentari e rappresentanti delle istituzioni Ue. Andrea Coinu, Flai Cgil: «Torniamo nei luoghi dove si decidono le politiche dell’Unione per confrontarci e ribadire le nostre priorità»

A Ravenna la Spring school su sfruttamento e caporalato. Flai: Serve un approccio sinergico per superare queste piaghe

La tre giorni nel capoluogo emiliano ha riunito le diverse realtà protagoniste della lotta contro l'illegalità e il lavoro nero. Silvia Guaraldi, Flai nazionale: «È necessario attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»