new!

Lamezia Terme, unanime ok alla bozza di rinnovo Ccnl bonifiche 

Lamezia Terme, unanime ok alla bozza di rinnovo Ccnl bonifiche 

Calabria, a Lamezia Terme partecipato attivo unitario regionale per l’approvazione della bozza di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro dei consorzi di bonifica. Numerosi interventi di delegate e delegati di un settore sempre più strategico per la messa in sicurezza di territori a grande rischio idrogeologico, in una fase di stravolgimenti climatici sempre più accentuati, fra improvvise inondazioni e siccità prolungate. Arriva anche la proposta di tre emendamenti per aumentare tutele e diritti dei lavoratori, votati alla unanimità. La Flai Cgil Calabria c’è, ed è sempre in prima linea.

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»