new!

Ferrara, rinnovo Rsu alla Due Valli di Ostellato. Un plebiscito per la Flai

Ferrara, rinnovo Rsu alla Due Valli di Ostellato. Un plebiscito per la Flai

Lo scorso 20 e 21 gennaio si sono svolte le elezioni delle Rsu alla azienda di trasformazione del pomodoro Due Valli di Ostellato, nel ferrarese.

Al rinnovo hanno partecipato 54 dipendenti su 56 (pari al 96,42%) e sono stati votati in maniera unanime i candidati della Flai Cgil, che passa così da una a due Rsu. «Un risultato importante – afferma il segretario generale della Flai Ferrara Dario Alba – che paga il lavoro svolto in questi ultimi anni di contrattazione aziendale tra cui 20 stabilizzazioni del personale stagionale oltre il rinnovo del Ccnl Industria alimentare dello scorso anno. Ancora molto c’è da fare e siamo certi che Adele e Diego, i due delegati eletti, daranno il supporto necessario per ottenere ancora buoni risultati».

«Inoltre – continua Alba – il risultato ci dà doppia soddisfazione poiché negli scorsi anni le interlocuzioni sindacali hanno fatto sì che l’azienda partecipasse attivamente al progetto Diagrammi Nord anche assumendo personale proveniente dal settore agricolo che voleva affrancarsi dallo sfruttamento».

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»