new!

Emergenza maltempo, la solidarietà della Flai Cgil Roma e Lazio

Emergenza maltempo, la solidarietà della Flai Cgil Roma e Lazio

L’Assemblea generale della Flai Cgil di Roma e Lazio, al termine dei lavori ha approvato un ordine del giorno di solidarietà per le popolazioni colpite dal maltempo.

“Lavoratrici e lavoratori che hanno perso case, lavoro, i beni di una vita non è qualcosa che ci può lasciare indifferenti. I lavoratori del nostro settore sono stati i più colpiti, così come le aziende agroalimentari, dell’ortofrutta, del vitivinicolo, e il territorio tutto, letteralmente travolto da eventi climatici violenti.

L’Assemblea generale della Flai Cgil Roma e Lazio, assumendo i contenuti della relazione del Segretario generale Flai di Roma e Lazio, Stefano Morea, dell’intervento del Segretario generale della Cgil Roma e Lazio, delle conclusioni del Segretario Generale della Flai Cgil nazionale Giovanni Mininni, e degli interventi, in considerazione dell’emergenza che stanno vivendo le popolazioni, le lavoratrici e i lavoratori dell’Emilia Romagna e Marche, si impegna ad attivarsi con interventi di solidarietà concreta.

Dalle prossime ore, in raccordo con le strutture della Cgil regionale e della Flai Cgil nazionale, saremo impegnati per capire quali mezzi, strumenti, supporti, risorse saranno più utili da inviare, attivandoci nel modo più efficace e tempestivo”.

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori