Elezioni Rsu Ilc La Mediterranea, Caserta, la Flai è di nuovo il primo sindacato

Elezioni Rsu Ilc La Mediterranea, Caserta, la Flai è di nuovo il primo sindacato

Con il 62% dei voti alle elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria alla Ilc La Mediterranea, più conosciuta come ‘Mandara’, di Mondragone nel casertano, la Flai Cgil si riconferma primo sindacato. In uno dei più importanti centri per la produzione di mozzarelle in Campania, ben oltre la metà delle lavoratrici e dei lavoratori ha scelto il sindacato dell’agroindustria della Cgil, eleggendo due rappresentanti su tre. Un successo, frutto del lavoro costante e capillare svolto nei primi tre anni di mandato dai delegati Flai, un risultato che premia l’impegno speso quotidianamente nella difesa di diritti e tutele sempre a rischio. L’esito del voto sottolinea un consenso in costante crescita all’interno dello stabilimento campano, un dato che riempie di orgoglio i delegati sindacali. La riconfermata Margherita  Petrillo è la più votata, mentre Nicola Cretella viene eletto e si avvia alla sua prima esperienza nella Rsu.

#IoScelgoFlai

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»