Elezioni Rsu Conserve Italia Barbiano, Ravenna, la Flai è il primo sindacato

Elezioni Rsu Conserve Italia Barbiano, Ravenna, la Flai è il primo sindacato

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu di Conserve Italia nello storico stabilimento di Barbiano di Cotignola, nel ravennate. La Flai Cgil è stata la sigla sindacale più votata, con 74 preferenze, il 42%, e tre eletti. Il risultato assume ancora più valore vista l’alta partecipazione alle urne, ha infatti votato circa il 70% degli oltre 200 lavoratori coinvolti. L’esito delle elezioni e l’affluenza mostrano una forte condivisione e partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alla vita in azienda e all’impegno quotidiano del sindacato. In uno dei marchi leader nella produzione di succhi di frutta, quelli che ogni giorno troviamo sulle nostre tavole, la Flai Cgil riesce nell’impresa di essere un punto di riferimento nella difesa di diritti e tutele sempre a rischio, soprattutto in un momento non facile come quello che stiamo vivendo.

#IoScelgoFlai

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»