Consorzio Latterie Virgilio di Mantova, alle elezioni Rsu la Flai fa l’en plein

Al Consorzio Latterie Virgilio di Mantova – realtà che raggruppa 40 caseifici per circa 800 soci allevatori – si sono tenute oggi le elezioni per il rinnovo della Rsu ed è stato un en plein targato Flai. Il sindacato elegge 5 candidati su 5. Gli aventi diritto al voto erano 165, ad esprimersi alle urne sono stati 96 lavoratori, per un’affluenza del 58%. «È una grande soddisfazione per noi – commenta il segretario generale Flai Mantova Ivan Papazzoni -. Il voto ha sancito anche un significativo cambio generazionale, che ci teniamo a sottolineare».

Articoli correlati

La Flai al ghetto di Ciappe Bianche per consegnare coperte. «Le istituzioni devono intervenire»

Nell'insediamento informale poco fuori Paternò, nel Catanese, vivono in questo momento più di 200 migranti, che lavorano sfruttati negli agrumeti della Piana. Tonino Russo, Flai Cgil Sicilia: «Non è bastata la morte di un bracciante ucciso dal suo caporale per far sì che lo Stato riprendesse il controllo del territorio»

Puglia, siglato un protocollo per contrastare la crisi idrica. Flai: Garantire sicurezza con interventi continuativi

Il documento è stato firmato da Regione, Arif e Consorzio di bonifica Centro Sud. Antonio Ligorio, Flai regionale: «Cambiamento climatico e desertificazione accelerano i loro effetti, per questo è urgente una gestione integrata delle risorse naturali»

Roma, Spiga Food comunica 22 licenziamenti. Flai: Scongiurare il provvedimento

L'azienda che produce basi per pizze e focacce ha dato notizia ieri della decisione, relativa alla sede di Montecompatri. Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli: «Una scelta che nasce da acquisizioni che vanno alla ricerca del maggior profitto possibile»