Consorzio Latterie Virgilio di Mantova, alle elezioni Rsu la Flai fa l’en plein

Consorzio Latterie Virgilio di Mantova, alle elezioni Rsu la Flai fa l’en plein

Al Consorzio Latterie Virgilio di Mantova – realtà che raggruppa 40 caseifici per circa 800 soci allevatori – si sono tenute oggi le elezioni per il rinnovo della Rsu ed è stato un en plein targato Flai. Il sindacato elegge 5 candidati su 5. Gli aventi diritto al voto erano 165, ad esprimersi alle urne sono stati 96 lavoratori, per un’affluenza del 58%. «È una grande soddisfazione per noi – commenta il segretario generale Flai Mantova Ivan Papazzoni -. Il voto ha sancito anche un significativo cambio generazionale, che ci teniamo a sottolineare».

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»