Castiglione delle Stiviere (Mn), rinnovo Rsu alla Hill’s, grande successo della Flai

Castiglione delle Stiviere (Mn), rinnovo Rsu alla Hill’s, grande successo della Flai

Con 60 preferenze su un totale di 72, la Flai Cgil elegge tutti e tre i propri candidati al rinnovo dell’Rsu che si è tenuto ieri l’altro presso lo stabilimento Hill’s Pet Nutrition di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. L’azienda produce alimenti per animali domestici e fa parte del gruppo Colgate-Palmolive.

«È una grande soddisfazione», commentano in una nota il segretario generale della Flai di Mantova Ivan Papazzoni e il segretario provinciale Gianluca Casu, parlando di «un risultato eccezionale che sancisce il consenso assoluto delle lavoratrici e dei lavoratori» e «conferma la fiducia dei dipendenti nell’azione sindacale portata avanti con costanza e determinazione».

«Questo successo è il frutto dell’impegno quotidiano delle Rsu uscenti e della presenza costante della segreteria territoriale, che ha saputo costruire un dialogo continuo, efficace e trasparente con i lavoratori – dicono ancora Papazzoni e Casu -. Questo risultato non è solo numerico, ma rappresenta il riconoscimento del lavoro fatto in questi anni: dalla tutela dei diritti alla contrattazione aziendale, fino alla gestione delle criticità quotidiane. Continueremo su questa strada, con ancora più forza e responsabilità».

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»