STOP GENOCIDIO

Ravenna, rinnovato l’integrativo in Euro Company: un mese di paternità e straordinari pagati meglio

Nei giorni scorsi è stato sottoscritto, dopo l’approvazione dei dipendenti riuniti in più assemblee, il nuovo contratto integrativo aziendale di Euro Company S.P.A. SB, con sede a Godo, in provincia di Ravenna. Euro Company è tra le più importanti aziende nel settore della frutta secca ed essiccata, nonché realtà importante sul territorio per i suoi prodotti di eccellenza, con oltre 400 dipendenti e un fatturato di 138 milioni al 30 giugno 2024. 

Con una nota congiunta, Flai Cgil e Uila Uil Ravenna, mettono in fila alcuni degli elementi positivi che qualificano il contratto, ossia «ampliamento della copertura sanitaria, a carico dell’azienda, al nucleo familiare dei dipendenti, 30 giorni di congedo retribuito al 100% per i neopapà, integrazione al 100% di tredicesima e quattordicesima mensilità durante la maternità, aumento delle maggiorazioni in tema di straordinario e un nuovo meccanismo sul premio che porterà, se raggiunti i parametri, un aumento economico rispetto ai valori precedenti».

«Siamo davvero soddisfatti del risultato», dichiarano Giuseppina Imbrenda di Flai Cgil e Alessandro Mazza di Uila Uil, «in quanto abbiamo riscontrato disponibilità da parte della proprietà, per un obiettivo comune, e anche se non siamo riusciti ad ottenere il 100% delle richieste, si sono comunque potute dare risposte in tema salariale e qualità di vita».

«Questo importante risultato – concludono i sindacalisti – dimostra ancora una volta che quando ci sono delle buone relazioni sindacali, portate avanti con correttezza e serietà da ambo le parti, i risultati arrivano e tutti ne possono beneficiare».

Mario Zani, Presidente di Euro Company, ha commentato: «Creare un ambiente di lavoro inclusivo e gratificante è uno dei valori imprescindibili di Euro Company, parte della nostra Mission aziendale.Per questo siamo felici di questo accordo, che testimonia ancora una volta il nostro impegno concreto nei confronti di chi ogni giorno vive la nostra realtà».

«Con il rinnovo del contratto integrativo – chiosano i sindacalisti – Euro Company conferma l’attenzione costante verso la comunità aziendale, consapevole che il successo dell’azienda passa anche attraverso il benessere delle persone che ne fanno parte».

Articoli correlati

Villafranca Piemonte, i lavoratori di Aimaretti in sciopero: L’azienda fa utili, ora si arrivi all’integrativo

Dopo anni di utili e crescita del patrimonio dell'impresa di macellazione, la richiesta è quella di un accordo per la contrattazione di secondo livello che introduca premi di produzione e buoni pasto

Incidente alla Bakery di Forlimpopoli (Fc), ancora ricoverato l’operaio coinvolto. Flai: Situazione allarmante in azienda

L'infortunio del lavoratore dello stabilimento di panificazione industriale risale alla scorsa settimana. Lunedì scorso lo sciopero e il doppio presidio. Venerdì pomeriggio è previsto un incontro con la proprietà

San Giorgio in Bosco (Pd), rinnovo Rsu Sanpellegrino, la Flai si conferma primo sindacato

La Flai Cgil si conferma il sindacato più rappresentativo nello stabilimento Sanpellegrino di San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. Grazie al 45,5%...