new!

Foggia, sostegno Cgil, Flai e Inca a lavoratore immigrato investito da auto pirata

Foggia, sostegno Cgil, Flai e Inca a lavoratore immigrato investito da auto pirata

All’alba dello scorso 11 settembre, a 2 km da Borgo Mezzanone, un’auto ha travolto uno scooter senza prestare soccorso. Un lavoratore è morto e l’altro è ricoverato in ospedale.

“Oggi siamo stati all’Ospedale Riuniti di Foggia insieme alla Cgil Foggia e all’Inca, per far visita al lavoratore, iscritto alla Flai, investito dall’auto mentre si recava a lavoro”, afferma Giovanni Tarantella, segretario generale della Flai Cgil di Capitanata.

“Come richiesto dal lavoratore, gli sono stati illustrati tutti i diritti in termini assistenziali a seguito dell’infortunio, per i quali si attiverà il nostro Patronato. Abbiamo consegnato materiali e la maglietta delle Brigate del Lavoro, a riconferma del nostro impegno nel sindacato di strada”.

Flai Foggia, Cgil Foggia e Inca “sono vicine al lavoratore e faranno tutto il possibile per garantirgli la migliore assistenza”.

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori