new!

Flai-Cgil ed Elemosineria apostolica: per il contrasto alla povertà alimentare

Flai-Cgil ed Elemosineria apostolica: per il contrasto alla povertà alimentare

Continua il percorso di solidarietà concreta intrapreso dalla Flai-Cgil a sostegno delle fasce più fragili della popolazione. Nella giornata di oggi, il sindacato ha rinnovato il suo storico legame con l’Elemosineria Vaticana conoscendo Monsignor Luis Marín de San Martín, neo-prefetto del Dicastero per il Servizio della Carità, un incontro positivo in cui Sua Eccellenza ha sottolineato l’importanza di continuare a camminare insieme alla Flai Cgil.

La delegazione della Flai ha consegnato sei tonnellate di derrate alimentari all’Elemosineria Vaticana. La donazione, composta principalmente da generi di prima necessità come legumi e tonno all’olio d’oliva, è destinata alle mense e alle famiglie indigenti di Roma, ma non solo.

Al centro dell’iniziativa non c’è solo il sostegno materiale, ma un preciso messaggio politico e sociale. Il Segretario Generale della Flai-Cgil, Giovanni Mininni, ha voluto sottolineare l’importanza di questo legame che unisce il mondo del lavoro a quello dell’accoglienza.
“La missione della Flai non si ferma alla conquista dei diritti contrattuali, ma si estende alla difesa della dignità di ogni persona. Con questa donazione vogliamo ribadire il valore della solidarietà concreta. In un momento in cui la povertà alimentare colpisce sempre più duramente, il mondo del lavoro risponde con i fatti, senza lasciare indietro nessuno”.

Articoli correlati