new!

Solidarietà concreta: la Flai dona 6 tonnellate di derrate alimentari

Solidarietà concreta: la Flai dona 6 tonnellate di derrate alimentari

Giovanni Mininni, FLAI-CGIL: “Ribadire il valore etico del cibo, per non lasciare indietro nessuno”

“La FLAI-CGIL e i lavoratori dell’agroalimentare rinnovano il loro impegno per non lasciare indietro nessuno”. Queste le parole di Giovanni Mininni, segretario generale della FLAI-CGIL che oggi, con una delegazione sindacale, ha consegnato 6 tonnellate di cibo in scatola all’Elemosineria Vaticana, rappresentata dal cardinale elemosiniere Konrad Krajewski. La consegna di oggi consolida il lungo rapporto di collaborazione tra il sindacato dell’agroalimentare e l’ufficio della Santa Sede.

“Consegnare prodotti alimentari significa ribadire il valore etico del cibo: non una merce, ma un diritto inalienabile” continua Mininni “La nostra iniziativa è un atto di solidarietà concreta e ci impegna a lavorare affinché l’accesso al cibo di qualità sia un diritto anche delle classi meno abbienti che in questa fase sono quelle maggiormente colpite dalla povertà che avanza e da un governo che prende decisioni che vanno in tutt’altra direzione”.

Lo sguardo della FLAI-CGIL continua ad essere puntato alla lotta contro le diseguaglianze, alla pace e alla giustizia sociale, nella convinzione che l’etica possa e debba guidare l’economia

Articoli correlati