Il 20 ottobre dalle ore 9.30, al teatro Ambra Jovinelli, si terrà l’Assemblea delle donne della Flai Cgil, che quest’anno avrà al centro della discussione i risultati di una ricerca/questionario sottoposta a tutte le strutture del sindacato, per indagare, sia nell’area tecnica che in quella politica, le convinzioni più profonde e radicate rispetto alle differenze di genere nella vita privata e nell’attività professionale.
L’obiettivo è quello di tracciare una ‘mappa’ di interventi, indispensabili per agevolare un dialogo schietto e senza incomprensioni di sorta fra uomini e donne. “Partiamo da noi – spiega la Flai Cgil – per promuovere e strutturare la cultura del rispetto delle differenze”.
Relatori: Giovanni Mininni – Segretario Generale FLAI CGIL; Mariam Barak – Giornalista; Oria Gargano – Presidente BeFree; Stefano Ciccone – Associazione Maschile Plurale; Lorenzo Gasparrini – Filosofo femminista; Annarosa Buttarelli – Filosofa, Direttrice scientifica Fondazione Scuola Donne di Governo; conclude Maurizio Landini – Segretario Generale CGIL.
Modera Francesca Fornario, giornalista
Interverranno numerose delegate, segretarie e lavoratrici della Flai Cgil che racconteranno le loro storie e le loro esperienze nel lavoro, nella rappresentanza dello stesso e nell’organizzazione.
I lavori dell’assemblea saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook Flai Cgil nazionale e Collettiva.
Per accrediti stampa scrivere a ufficiostampa@flai.it