new!

“Fermiamo la barbarie”, il 6 settembre la manifestazione della Cgil per Gaza

“Fermiamo la barbarie”, il 6 settembre la manifestazione della Cgil per Gaza

Sabato 6 settembre la Cgil promuove iniziative in tutte le città italiane a sostegno della Global Sumud Flotilla, la vasta flotta civile e non violenta organizzata per consegnare aiuti di prima necessità a Gaza, riaprire i corridoi umanitari e rompere l’assedio che tiene sotto embargo e in isolamento la popolazione palestinese di Gaza.

In una nota, il sindacato chiede a “Stati e governi democratici, membri delle Nazioni Unite, firmatari di accordi, trattati e convenzioni per il rispetto dei diritti umani, della legalità, della giustizia, del diritto umanitario” di impegnarsi per fermare la barbarie in atto, mentre invita “lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate, studenti e studentesse, il mondo associativo, artisti, intellettuali e giornalisti a unirsi ad unirsi a scendere in tutte le piazze delle città italiane”. Inoltre – si legge ancora nel comunicato – la Cgil prosegue e rilancia la propria raccolta fondi di solidarietà per Gaza.

Una delegazione della Flai Cgil nazionale sarà presente alla manifestazione organizzata il 6 settembre a Roma, che si terrà in Piazza del Campidoglio dalle ore 18.

Articoli correlati