Congresso Cgil. Ivana Galli in Segreteria Cgil

Nel Congresso nazionale della Cgil, che ha visto l’elezione di Maurizio Landini a Segretario Generale, è stata eletta anche la nuova segreteria nazionale della Cgil, tra i due i nuovi ingressi Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil.
Ivana Galli, nata a Velletri in provincia di Roma, da tre anni è alla guida della Federazione dell’agroindustria, riconfermata nel congresso di dicembre con il 98% dei consensi. Lunga la sua militanza nella categoria Flai Cgil, della quale è stata dal 2008 al 2016 Segretaria nazionale.
Oggi, dal Congresso della Cgil, con la sua elezione in Segreteria Cgil, arriva un riconoscimento importante alle capacità e all’impegno di Ivana Galli e alle tante lotte e iniziative della Flai Cgil tutta, in prima linea nel rivendicare diritti e tutele per i lavoratori più deboli e nel contrasto a ogni forma di sfruttamento e caporalato.
La Flai Cgil solo pochi mesi fa ha celebrato il trentennale della sua nascita e, nell’arco di questi trent’anni, Ivana Galli è il primo Segretario Generale Flai a ricoprire il ruolo di Segretario confederale.
Grande la soddisfazione di tutta la categoria, rappresentata a Bari da una nutrita delegazione che ha accolto con applausi e cori di soddisfazione l’elezione di Ivana al nuovo incarico.

Articoli correlati

Premio Jerry Masslo 2024, il programma delle tre giornate

La Flai Cgil nazionale presenta il programma definitivo della nuova edizione del Premio Jerry Masslo 2024, che si svolgerà il 29, 30 e 31...

“Le destre avanzano riducendo gli spazi democratici”

L’intervento sui fascismi al comitato esecutivo dello Iuf, a Losanna, del responsabile politiche internazionali della Flai Cgil, Andrea Coinu Non riteniamo ci sia un rischio...

Sindacato di strada anche per i quattro referendum

Assemblee in ogni posto di lavoro lungo la penisola, perché il lavoro è un bene comune Ciao ciao jobs act, precarietà, licenziamenti facili, appalti che...