STOP GENOCIDIO

Congresso Cgil. Ivana Galli in Segreteria Cgil

Nel Congresso nazionale della Cgil, che ha visto l’elezione di Maurizio Landini a Segretario Generale, è stata eletta anche la nuova segreteria nazionale della Cgil, tra i due i nuovi ingressi Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil.
Ivana Galli, nata a Velletri in provincia di Roma, da tre anni è alla guida della Federazione dell’agroindustria, riconfermata nel congresso di dicembre con il 98% dei consensi. Lunga la sua militanza nella categoria Flai Cgil, della quale è stata dal 2008 al 2016 Segretaria nazionale.
Oggi, dal Congresso della Cgil, con la sua elezione in Segreteria Cgil, arriva un riconoscimento importante alle capacità e all’impegno di Ivana Galli e alle tante lotte e iniziative della Flai Cgil tutta, in prima linea nel rivendicare diritti e tutele per i lavoratori più deboli e nel contrasto a ogni forma di sfruttamento e caporalato.
La Flai Cgil solo pochi mesi fa ha celebrato il trentennale della sua nascita e, nell’arco di questi trent’anni, Ivana Galli è il primo Segretario Generale Flai a ricoprire il ruolo di Segretario confederale.
Grande la soddisfazione di tutta la categoria, rappresentata a Bari da una nutrita delegazione che ha accolto con applausi e cori di soddisfazione l’elezione di Ivana al nuovo incarico.

Articoli correlati

Diritti, tutele, sicurezza sono conquiste da difendere ogni giorno. La Flai al corteo del Primo maggio

Per le vie della Capitale, sotto un sole ben più estivo che da primavera, è sfilato stamani un serpentone colorato e partecipato da lavoratrici e lavoratori partiti da Piazza Vittorio

Referendum 2025 su lavoro e cittadinanza. Su cosa si vota l’8 e 9 giugno e perché

L'8 e 9 giugno 2025 le cittadine e cittadini saranno chiamati a votare per 5 referendum. La Corte costituzionale ha ritenuto ammissibili i 4 quesiti referendari sul lavoro, per i quali sono state raccolte oltre 4 milioni di firme, e il referendum sulla cittadinanza, depositato in Cassazione con 637 mila firme

Papa Francesco e la Flai, storia di una convergenza parallela

Sei anni fa la categoria dell’agroindustria della Cgil incontrò per la prima volta il pontefice. Da lì nacque un legame fatto di ascolto, collaborazione e sostegno per una solidarietà concreta