STOP GENOCIDIO
FLAIPrimo Piano"Antifascisti sempre". La Flai al corteo romano per la Festa della Liberazione

“Antifascisti sempre”. La Flai al corteo romano per la Festa della Liberazione

Uno striscione rosso apre lo spezzone della Flai nazionale al corteo organizzato a Roma dall’Anpi insieme alla rete delle associazioni antifa per il 25 aprile. “Antifascisti sempre”, si legge. Tra canti, abbracci e sorrisi, il corteo si snoda tra Garbatella e Ostiense per arrivare a Parco Schuster, dove si tengono i comizi finali, e poi musiche, letture e il pranzo sociale. Tanta è la voglia di esserci, in piazza e per le strade, di militanti, attivisti e società civile per celebrare questo ottantesimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo funestato da venti di guerra e da inquietanti derive a destra in molte, troppe, parti di mondo. “Ora e sempre Resistenza”, è l’urlo che si leva poco prima che il corteo si sciolga. Un invito alla lotta che rinnova l’impegno della Flai sul fronte della tutela di lavoratrici e lavoratori, della difesa dei diritti di tutti e tutte, della solidarietà internazionale. Vi proponiamo qui una selezione di immagini della mattinata.

Articoli correlati

Un 25 aprile contro il terrorismo per la democrazia

Nel febbraio del 1980 il Comitato direttivo nazionale della Federbraccianti lancia una petizione contro il terrorismo con l'obiettivo di raccogliere centinaia di migliaia di...

Gruppo Cremonini, un accordo che farà strada

Tre intese firmate da Flai, Fai e Uila: vengono internalizzate le attività, si applicherà a tutti il contratto dell’industria alimentare. Paolella, Flai: «Dal rinnovo del contratto nazionale c’è stata una svolta nelle relazioni sindacali»