VII Congresso Flai Cgil – Relazione di Ivana Galli

In allegato la relazione di Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil, al VII Congresso Flai Cgil.

Care compagne, cari compagni, gentili ospiti, un grazie a tutti voi per essere qui oggi al nostro VII Congresso.
Abbiamo scelto un titolo IL LAVORO E’…PROGRESSO, CIVILTA’, GIUSTIZIA prendendo tre sostantivi cari al nostro Giuseppe di Vittorio, tre parole semplici legate indissolubilmente al lavoro e alla nostra Italia, democratica, antifascista, fondata sul lavoro.
Il lavoro è PROGRESSO perché vuol dire da sempre sviluppo e modernità, PROGRESSO
delle condizioni di vita di lavoratrici e lavoratori, PROGRESSO dei diritti, della partecipazione, dell’affrancarsi da un lavoro senza tutele e sfruttato e per un lavoro giusto, equo, sicuro e dignitoso…” (continua)

Relazione Ivana Galli – 10 dicembre 2018

Articoli correlati

Un’Europa più forte per combattere il caporalato

Alla sede dell'Europarlamento di Bruxelles, l'incontro organizzato dalla Flai e dal gruppo dei Socialisti e democratici sul futuro dell'agricoltura. Il segretario generale Giovanni Mininni alla vice presidente Ue Minzatu: «Lavoriamo ad una nuova Pac che non sia sacrificata agli armamenti e rafforzi la condizionalità sociale»

Schianto tra van e furgone nel siracusano, morti tre braccianti, sette feriti. Flai: Tragedia immane che pone il tema della sicurezza

Flai e Cgil Catania e Sicilia: «Oggi è il giorno del dolore e del cordoglio, ma la tragica morte di questi lavoratori deve scuotere...

Lavoratori dell’alimentare europeo, uniti si vince

Oggi a Bruxelles, il primo incontro della due giorni belga della Flai Cgil, dedicato al futuro dei Comitati aziendali europei (i Cae). Il segretario generale Giovanni Mininni: «Un sindacato deve essere internazionale, altrimenti rischia di fare da spettatore e consegnarsi ad una logica che è solamente dell'impresa»