new!

Verona, in Coca Cola Hbc Italia la Flai Cgil è sempre il primo sindacato

Verona, in Coca Cola Hbc Italia la Flai Cgil è sempre il primo sindacato

Le elezioni della Rappresentanza sindacale unitaria, che si sono svolte il 19, 20 e 21 novembre nello stabilimento di Nogara, nel veronese, di Coca-Cola HBC Italia, ancora una volta confermano la Flai Cgil il sindacato più votato nel più grande stabilimento dell’azienda. “L’affluenza al voto, pari ad oltre il 61%, dimostra che i lavoratori e le lavoratrici sono consapevoli del valore della partecipazione, vogliono scegliere chi li rappresenta e intendono affermare con forza il diritto e il ruolo della contrattazione aziendale”, spiega la segretaria della Flai di Verona Mariapia Mezzasette.

Lavoratori e lavoratrici hanno voluto premiare con il loro voto la serietà, la trasparenza e la coerenza della Flai Cgil, che raccoglie il 71,7% dei consensi ed elegge 4 delegati su 6. “Un simile risultato non può che rafforzare l’impegno della nostra organizzazione nella difesa dei diritti e per il miglioramento delle condizioni di lavoro. Flai Cgil Verona ringrazia lavoratrici e lavoratori che con il loro voto riconoscono e sostengono la sua azione”.

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori