Teramo, Amadori, accordo per 200 assunzioni a tempo indeterminato

“Firmato ieri un importante accordo sindacale per ridurre la precarietà del lavoro in Amadori. Nell’ambito della trattativa per il rinnovo del contratto integrativo aziendale della All Coop di Mosciano Sant’Angelo, gruppo Amadori, le segreterie provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, insieme alla Rsu, hanno siglato con la direzione dell’azienda un primo accordo per stabilizzare a tempo indeterminato duecento lavoratrici e lavoratori che da stagionali diventeranno fissi”. Lo annunciano, in una nota, gli stessi sindacati.

Cento dei lavoratori, viene spiegato, passeranno a tempo indeterminato in base all’anzianità di servizio. La trattativa per il rinnovo del contratto integrativo proseguirà con giornate già calendarizzate per definire la parte normativa ed economica del contratto aziendale. Le tre sigle esprimono “soddisfazione per il risultato raggiunto nonostante non siano mancati momenti di tensione vista la distanza tra le posizioni iniziali. L’auspicio – concludono – è quello di concludere la trattativa in tempi brevi per dare risposte concrete alle aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Articoli correlati

La Flai al ghetto di Ciappe Bianche per consegnare coperte. «Le istituzioni devono intervenire»

Nell'insediamento informale poco fuori Paternò, nel Catanese, vivono in questo momento più di 200 migranti, che lavorano sfruttati negli agrumeti della Piana. Tonino Russo, Flai Cgil Sicilia: «Non è bastata la morte di un bracciante ucciso dal suo caporale per far sì che lo Stato riprendesse il controllo del territorio»

Puglia, siglato un protocollo per contrastare la crisi idrica. Flai: Garantire sicurezza con interventi continuativi

Il documento è stato firmato da Regione, Arif e Consorzio di bonifica Centro Sud. Antonio Ligorio, Flai regionale: «Cambiamento climatico e desertificazione accelerano i loro effetti, per questo è urgente una gestione integrata delle risorse naturali»

Roma, Spiga Food comunica 22 licenziamenti. Flai: Scongiurare il provvedimento

L'azienda che produce basi per pizze e focacce ha dato notizia ieri della decisione, relativa alla sede di Montecompatri. Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli: «Una scelta che nasce da acquisizioni che vanno alla ricerca del maggior profitto possibile»