new!

Sabaudia, lavoratore agricolo muore travolto da un’auto. Flai: È il tempo di azioni concrete

Sabaudia, lavoratore agricolo muore travolto da un’auto. Flai: È il tempo di azioni concrete

In una zona dove già in passato si erano consumati incidenti mortali, lungo la Migliara 53 tra Sabaudia e Terracina, ha perso la vita stamani un lavoratore agricolo di origini indiane. Il suo nome era Kumar Balbir, 61 anni, stava percorrendo la strada in bicicletta quando un’auto lo ha investito. Erano circa le cinque e mezza di questa mattina. Il conducente dell’auto ha chiamato i soccorsi ma quando sono arrivati i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare la morte sul colpo del lavoratore.

«È il tempo dell’indignazione e non del cordoglio. È il tempo di azioni concrete non delle commemorazioni. È il tempo di farci carico, collettivamente, della vera battaglia contro la strage quotidiana sui posti di lavoro, verso i posti di lavoro, a causa del lavoro svolto», si legge in una nota della Flai Cgil Frosinone Latina.

La prossima settimana, proprio nel territorio dell’Agro pontino, era previsto da tempo l’intervento delle Brigate del lavoro, il braccio operativo della campagna di sindacato di strada della Flai Cgil “Diritti in campo”. «Da lunedì di nuovo in campo – si legge ancora nel comunicato -. Da lunedì di nuovo le Brigate del Lavoro. Sempre e ancora con il sindacato di strada. Saremo ancora di più dello scorso anno. Saremo insieme a vecchi e nuovi compagni di strada. Oggi non è morto un bracciante agricolo in bicicletta. Oggi è morta una persona con nome e cognome, affetti, sogni: Kumar Balbir, almeno questo glielo dobbiamo».

Articoli correlati