Rinnovo Rsu Tre Valli Magreta, la Flai aumenta i delegati e diventa primo sindacato

Si sono svolte l’11 e 12 marzo le elezioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria nello stabilimento Azienda agricola Tre Valli, gruppo Veronesi, di Magreta, in provincia di Modena, che si occupa di macellazione e trasformazione di carne suina.

Sui 655 lavoratori aventi diritto al voto, hanno votato in 499 (pari al 76,18%). La Flai Cgil ha ottenuto 271 voti con 7 Rsu eletti. Fai Cisl 193 voti e 5 Rsu eletti, Uila Uil 27 voti con 1 Rsu eletto.

Rispetto alle precedenti elezioni del 2021 la Flai Cgil incrementa di 3 Rsu la propria rappresentanza.

“Questo risultato ci riempie di soddisfazione e orgoglio – afferma Stefania Notoriale della segreteria Flai cgil Modena – perché premia il lavoro di contrattazione e tutela svolto negli ultimi tre anni alla Tre Valli”.

“La Flai Cgil – continua Notariale – consolida il proprio primato nella rappresentanza sindacale in provincia di Modena, dove ha conseguito oltre il 70% di voti nelle elezioni Rsu tenutesi nelle aziende alimentari”.

La Flai Cgil ringrazia i lavoratori e le lavoratrici che hanno partecipato al voto e hanno scelto la Flai.

Un ringraziamento anche ai candidati per l’impegno profuso durante la campagna elettorale e per l’impegno nel prossimo mandato triennale per migliorare condizioni normative e retributive dei propri colleghi di lavoro.

#IoScelgoFlai

Articoli correlati

Caporalato nel veronese, Flai Cgil: “Sfruttamento radicato, cambiare il modello di impresa”

Mattei: “Insistiamo nel denunciare un sistema transnazionale alimentato dal decreto flussi e dalla legge Bossi-Fini, di cui chiediamo la cancellazione, che alimenta il mercato...

Caporalato, Flai Cgil Verona: “Lentezza della giustizia, Bossi-Fini, indifferenza sono i principali alleati dei caporali” 

Mazzasette: “Una sessione di ‘Brigate del Lavoro’ a breve si svolgerà nelle campagne veronesi. La battaglia si vince se c’è un presa di coscienza...

Bologna, Beyers Caffè c’è l’accordo, cigs dal primo agosto

Ramponi, Flai Cgil: "Tutelati lavoratrici e lavoratori dopo una vertenza partita nel marzo scorso con l'apertura della procedura di licenziamento collettivo" Si è conclusa al...