Rinnovo Rsu Novi Elah Dufour di Novi Ligure, 3 delegati su 4 alla Flai Cgil

Si è votato per il rinnovo della Rsu all’interno dello storico stabilimento della Novi Elah Dufour di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Netta affermazione della Flai Cgil, che conquista oltre il 61% dei consensi, aggiudicandosi 3 delegati su 4 in uno dei siti produttivi più importanti dell’industria dolciaria del paese. Oltre a confermare i due delegati storici, che da anni rappresentano al meglio gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, difendendo diritti e tutele sempre a rischio, i dipendenti hanno eletto anche una nuova giovane delegata sindacale. “Il lavoro di squadra con la Segreteria, la partecipazione ed il coinvolgimento delle lavoratrici e lavoratori alla vita e alle scelte prese nello stabilimento, hanno premiato la nostra lista – dichiara in un comunicato la Flai di Alessandria – Nei prossimi mesi lavoreremo su alcune tematiche specifiche, già esposte alla direzione aziendale, nell’auspicio di migliorare, ancora di più, le condizioni di lavoro e salariali delle maestranze”.

Articoli correlati

La Flai al ghetto di Ciappe Bianche per consegnare coperte. «Le istituzioni devono intervenire»

Nell'insediamento informale poco fuori Paternò, nel Catanese, vivono in questo momento più di 200 migranti, che lavorano sfruttati negli agrumeti della Piana. Tonino Russo, Flai Cgil Sicilia: «Non è bastata la morte di un bracciante ucciso dal suo caporale per far sì che lo Stato riprendesse il controllo del territorio»

Puglia, siglato un protocollo per contrastare la crisi idrica. Flai: Garantire sicurezza con interventi continuativi

Il documento è stato firmato da Regione, Arif e Consorzio di bonifica Centro Sud. Antonio Ligorio, Flai regionale: «Cambiamento climatico e desertificazione accelerano i loro effetti, per questo è urgente una gestione integrata delle risorse naturali»

Roma, Spiga Food comunica 22 licenziamenti. Flai: Scongiurare il provvedimento

L'azienda che produce basi per pizze e focacce ha dato notizia ieri della decisione, relativa alla sede di Montecompatri. Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli: «Una scelta che nasce da acquisizioni che vanno alla ricerca del maggior profitto possibile»