new!

Rinnovo Rsu Fratelli Veroni di Correggio, ancora una volta c’è solo la Flai

Rinnovo Rsu Fratelli Veroni di Correggio, ancora una volta c’è solo la Flai

La categoria della Cgil dell’agroindustria si conferma unico sindacato nello stabilimento reggiano

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria nell’Azienda Fratelli Veroni Fu Angelo di Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

F.lli Veroni Fu Angelo conta circa 160 dipendenti, molti dei quali addetti alla produzione di mortadella e affettamento salumi, è un’importante realtà produttiva nel settore alimentare del territorio reggiano.

La Flai Cgil è la lista più votata con il 91% dei consensi, e si riconferma unico sindacato dello stabilimento eleggendo 4 delegati su 4 eleggibili.

“Questo risultato è frutto dell’impegno che ci ha contraddistinto negli ultimi anni, continuando a difendere diritti e tutele delle lavoratrici e dei lavoratori, lottando per i salari, per la riduzione della precarietà e le politiche di genere e di welfare – dichiara la segreteria Flai di Reggio Emilia – La rinnovata fiducia nei confronti della Flai Cgil e dei delegati Rsu ci consegna la responsabilità di proseguire con determinazione anche per il prossimo futuro. Un grande ringraziamento va a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori che hanno riconosciuto la serietà, la coerenza e l’impegno dei nostri delegati”.

La Flai reggiana, insieme ai suoi delegati, continuerà ad impegnarsi per rappresentare al meglio i diritti e le esigenze di tutte e tutti le dipendenti e i dipendenti dello stabilimento.

#IoScelgo Flai

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori