Rinnovo Rsu Atisale Spa di Margherita di Savoia, una conferma per la Flai Cgil

Rinnovo Rsu Atisale Spa di Margherita di Savoia, una conferma per la Flai Cgil

Si sono appena concluse le operazioni di spoglio per l’elezione della rappresentanza sindacale unitaria nell’azienda Atisale S.p.a. stabilimento pugliese di Margherita di Savoia, che ha visto confermare in termini di consensi le preferenze alla lista della Flai Cgil e ai suoi candidati rispetto all’ultimo rinnovo del maggio 2021.

In questa occasione i delegati da eleggere erano 3, in una delle principali aziende italiane che operano nell’industria del sale, primo produttore nazionale di sale di origine marina. Su 100 aventi diritto hanno votato in 92, e 35 di loro hanno scelto la Flai Cgil, con una percentuale pari al 38,04%.

La Flai ha visto eletto nella Rsu Carlo Ronzulli, secondo più votato fra tutti i candidati. “Un risultato che non era scontato, e che premia il lavoro svolto in questi anni dal sindacato dell’agroindustria della Confederazione”, dichiara il segretario generale della Flai Cgil Bat, Gaetano Riglietti. “Questo sarà da stimolo per migliorare le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori e delle lavoratrici in ogni azienda. Il rinnovo della Rsu deve sempre essere un passaggio di democrazia in tutti i luoghi di lavoro, e specialmente in un realtà storica del territorio della Bat come Atisale Spa”, conclude Riglietti.

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»