Prime elezioni Rsu all’Alival di Pienza, tutti i delegati sono Flai

Alle prime elezioni della Rsu dello stabilimento Alival spa di Pienza, la Flai Cgil Siena ha raggiunto un grande risultato, ottenendo 3 seggi su 3. Viene così confermato da parte delle lavoratrici e dei lavoratori l’apprezzamento per l’impegno svolto in questi anni dal sindacato dell’agroindustria della Cgil, sia nel confronto con i tanti iscritti che nel proficuo dialogo intrapreso con l’Azienda.

“Esprimiamo un sentito grazie alle lavoratrici e ai lavoratori – dichiarano la Flai Cgil Siena e la neoeletta Rappresentanza sindacale unitaria – la costituzione della Rsu è il primo passo per proseguire sulla strada delle buone relazioni sindacali, coinvolgendo sempre più nelle scelte tutti gli addetti dello stabilimento”.

All’interno della “BU Castelli DOP e Specialità”, una delle 5 Business Unit del Gruppo Lactalis Italia, il sito produttivo della Val d’Orcia, nel cuore della Toscana, è considerato strategico, perché, con i suoi circa 40 dipendenti, è specializzato nella produzione di pecorino toscano DOP e ricotta.

Articoli correlati

Ferrara, auto nel canale muoiono in due. Flai Cgil: “Condizioni insostenibili per il mondo agricolo”

“Il tragico incidente stradale di ieri pomeriggio, a Portoverrara, nel ferrarese, che è costato la vita a due lavoratori pakistani, ci costringe ancora una...

Latina, in campo le Brigate del lavoro. Il 19 giugno la conferenza stampa

Dal 24 al 28 giugno, e dal 1 al 5 luglio, a Latina le iniziative di “Diritti in campo con le Brigate del lavoro”....

Stallo nel rinnovo dei contratti provinciali agricoli in Veneto. Fai, Flai e Uila: Pronti alla mobilitazione

Dopo diversi incontri di trattativa, la situazione resta bloccata e la distanza tra le parti ancora troppo ampia. Sull’aspetto salariale ma anche sulla parte...