new!

Pescara, rinnovo Rsu alla Gran Guizza di Popoli, la Flai cresce e conquista due seggi

Pescara, rinnovo Rsu alla Gran Guizza di Popoli, la Flai cresce e conquista due seggi

Alle elezioni Rsu del 24 e 25 giugno nello stabilimento Gran Guizza Spa di Popoli, la Flai Cgil ha conquistato due seggi su quattro, rafforzando la propria presenza in azienda. Al voto hanno partecipato il 91,28% degli aventi diritto.

«Un risultato straordinario – commenta Nadia Rossi, segretaria generale Flai Pescara e coordinatrice regionale Flai Cgil Abruzzo Molise – frutto di anni di impegno, ascolto e presenza costante. Dall’apertura dello stabilimento nel 1996, la Flai Cgil è cresciuta anno dopo anno in termini di iscrizioni e consensi. Con questo voto, le lavoratrici e i lavoratori ci danno un segnale forte e chiaro: ci riconoscono un ruolo sempre più centrale».

Con questo rinnovo Rsu, si legge in una nota diramata dalla Flai Pescara, «viene confermato un radicamento trasversale che supera la sola base sindacale».

A rappresentare la Flai Cgil saranno Mirco Antonucci, Rsu storica e figura di riferimento da anni, e Andrea D’Addario, nuova energia e nuova voce del gruppo. «Siamo di fronte ad un importante risultato elettorale, che consegna alla Flai una grande responsabilità: essere all’altezza della fiducia ricevuta e proseguire nell’azione di rappresentanza e tutela» sottolinea Antonucci. «Noi Rsu siamo chiamati a rappresentare con determinazione e coerenza le esigenze di chi lavora, mettendo al centro la dignità, la sicurezza e la qualità del lavoro» aggiunge D’Addario. «Grazie a tutte e tutti coloro che hanno creduto in questo percorso – conclude Rossi – ai candidati e a chi ha sostenuto con il voto un’idea di sindacato fatto di prossimità, coraggio e coerenza».

Articoli correlati