Parma, elezioni Rsu La Doria Spa, straordinario risultato della Flai che diventa il primo sindacato

Gli alimentaristi della Cgil ottengono la maggioranza dei delegati 

Straordinario risultato della Flai Cgil di Parma nelle elezioni della  Rsu in La Doria SpA, nello stabilimento della città ducale. Ieri, giovedì 7 novembre, la Flai ha infatti ottenuto la maggioranza dei delegati eletti, diventando così il primo sindacato nella fabbrica di legumi, pelati e sughi pronti, dai pesti ai ‘bianchi’ famosi in tutta Europa. Luciano Musella è risultato il delegato più votato in assoluto, scelto dalle sue colleghe e dai suoi colleghi per rappresentare le esigenze di un mondo del lavoro spesso sotto attacco.

Grande coinvolgimento da parte di tutte le lavoratrici e i lavoratori nel corso di queste elezioni: quasi un addetto su due sceglie la Flai Cgil, portando all’organizzazione 2 delegati su 4. Democrazia è partecipazione. “Non possiamo che essere soddisfatti del risultato raggiunto – commenta la segretaria provinciale della categoria, Carlotta Stingone – Ringrazio tutti i dipendenti che hanno partecipato a questo esercizio di democrazia e al lavoro intenso svolto dai nostri candidati, dai lavoratori e dalle lavoratrici che hanno riconosciuto il nostro impegno nella difesa dei diritti e delle tutele di tutti. Buon lavoro a tutti gli eletti”.

#IoScelgoFlai

Articoli correlati

Codigoro (Fe), cade nel silo del riso e muore. Flai: Cambiare le norme sulla responsabilità negli appalti

L'operaio, 41 anni, si occupava della manutenzione all'interno dello stabilimento di Grandi Riso nel Ferrarese, per conto dell'azienda Montaggi Industriali di Rovigo. Flai e Cgil provinciali: «Servono più ispezioni, più formazione e prevenzione»

Toscana, 18 braccianti sfruttati, un arresto. Flai: Contro il caporalato serve attivare le Sezioni territoriali

I lavoratori venivano impiegati in condizioni disumane in aziende nelle campagne fiorentine, pratesi e senesi. Province in cui ancora gli organismi provinciali per prevenire l'illegalità in agricoltura, previsti dalla legge 199 del 2016, non sono stati insediati o sono fermi

Viterbo, salta la trattativa sul premio di produzione per i lavoratori agricoli. Flai: Grande scorrettezza, sciopero il 16 maggio

Si tratterebbe del primo sciopero della storia in quella provincia. Massimiliano Venanzi, Flai Viterbo: «Confagricoltura alzandosi dal tavolo ha compiuto uno sgarbo gravissimo»