new!

Lavoro, morti due pescatori al largo di Fiumicino. Flai Cgil Roma e Lazio: “Dolore e rabbia, serve investire in sicurezza” 

Lavoro, morti due pescatori al largo di Fiumicino. Flai Cgil Roma e Lazio: “Dolore e rabbia, serve investire in sicurezza” 

“La tragedia che si è consumata nel mare laziale ieri pomeriggio con la morte di due pescatori ci lascia sgomenti e addolorati. Ai familiari va tutta la nostra vicinanza”. Così la Flai Cgil Roma e Lazio in una nota sull’incidente a largo di Focene, dove è affondato un peschereccio vongolara.

“Insieme al dolore esprimiamo rabbia e preoccupazione, questo incidente mortale porta di nuovo prepotente in primo piano il tema della sicurezza in un settore particolare come la pesca. Formazione e prevenzione, ma anche adeguati ammortizzatori sociali potrebbero e dovrebbero evitare simili tragedie”.

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori