new!

La Flai Salerno in campo col sindacato di strada: «Nostro compito è tutelare i senza voce»

La Flai Salerno in campo col sindacato di strada: «Nostro compito è tutelare i senza voce»

Le attività del nostro sindacato di strada sono proseguite anche a Salerno. Nelle due settimane appena trascorse, a bordo dei furgoni della Flai Cgil, siamo andati ad intercettare i lavoratori e le lavoratrici delle campagne della provincia, per rispondere ai loro bisogni e alle loro urgenze e per informarli sui propri diritti.

«Il sindacato di strada ci permette di mettere al centro le persone e ci arricchisce personalmente di un’esperienza forte, che ci nutre di determinazione ed entusiasmo – scrive in una nota la Flai Cgil di Salerno -. Il nostro compito è tutelare e rappresentare chi non ha né tutele né voce. Per questo siamo andati per le strade ad informare e aiutare chi sempre di più ha bisogno di un riferimento, di accoglienza, di ascolto e di legalità. Tanti i volti che abbiamo incontrato, tanti problemi abbiamo ascoltato e tanto impegno per trovare le risposte».

Dopo le settimane di sindacato di strada a Latina, Foggia, Brindisi, Salerno, Ravenna, Mantova, Ferrara e in altre parti del Paese, a settembre saremo impegnati nel veronese, nell’ambito del progetto Diritti in campo.


Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori