Fondo Nappo. La solidarietà di Flai Cgil Calabria e Alpaa Calabria

Flai Cgil Calabria e Alpaa Calabria esprimono sdegno e solidarietà per quanto accaduto a Scafati, in Campania, dove è avvenuto l’ennesimo danneggiamento ai danni del “Fondo Nappo”, bene confiscato al clan Galasso e gestito dall’Ats Terra Viva con Cgil, Flai Cgil, Finetica e Arci Ferro 3.0.

“Non è la prima volta che si tenta di mortificare il lavoro di chi è impegnato in un bene simbolo di rinascita, legalità e speranza per il futuro , una bellissima esperienza che abbiamo avuto il piacere di visitare la scorsa primavera – afferma la Segretaria Generale Flai Cgil Calabria Caterina Vaiti – ma non è così che si possono fermare percorsi virtuosi come questo, che fanno dei campi e delle attività agricole e non solo un trampolino di lancio per voltare pagina in territori purtroppo fortemente segnati ancora dalla criminalità organizzata”.

“Esprimiamo come Flai Cgil e Alpaa Calabria la nostra vicinanza a chi è impegnato in questa esperienza e da tempo si trova a dover subire danneggiamenti anche personali, tecniche di demotivazione che purtroppo conosciamo bene anche nella nostra regione. Crediamo – conclude Vaiti –  nel riutilizzo dei beni confiscati e nel lavoro di chi giorno per giorno è impegnato per costruire un futuro libero da condizionamenti criminali”.

Articoli correlati

La Flai al ghetto di Ciappe Bianche per consegnare coperte. «Le istituzioni devono intervenire»

Nell'insediamento informale poco fuori Paternò, nel Catanese, vivono in questo momento più di 200 migranti, che lavorano sfruttati negli agrumeti della Piana. Tonino Russo, Flai Cgil Sicilia: «Non è bastata la morte di un bracciante ucciso dal suo caporale per far sì che lo Stato riprendesse il controllo del territorio»

Puglia, siglato un protocollo per contrastare la crisi idrica. Flai: Garantire sicurezza con interventi continuativi

Il documento è stato firmato da Regione, Arif e Consorzio di bonifica Centro Sud. Antonio Ligorio, Flai regionale: «Cambiamento climatico e desertificazione accelerano i loro effetti, per questo è urgente una gestione integrata delle risorse naturali»

Roma, Spiga Food comunica 22 licenziamenti. Flai: Scongiurare il provvedimento

L'azienda che produce basi per pizze e focacce ha dato notizia ieri della decisione, relativa alla sede di Montecompatri. Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli: «Una scelta che nasce da acquisizioni che vanno alla ricerca del maggior profitto possibile»