new!

Codigoro, al rinnovo Rsu di Conserve Italia Flai si conferma primo sindacato

Codigoro, al rinnovo Rsu di Conserve Italia Flai si conferma primo sindacato

Alle elezioni Rsu dello stabilimento Conserve Italia di Pomposa di Codigoro, nel ferrarese, la Flai si riconferma il primo sindacato ed elegge 5 rappresentanti su 10. L’affluenza al voto è stata di circa il 49%, con 285 espressioni di voto su 580 aventi diritto.

Nello stabilimento del Basso ferrarese, in cui lavorano complessivamente 1.200 addetti circa tra fissi e stagionali, vengono prodotte passate e polpe di pomodoro, frutta in pezzi, legumi e vegetali.

«Il risultato raggiunto – commenta Dario Alba, segretario generale Flai Ferrara – premia l’ottimo lavoro delle Rsu uscenti, dei candidati e della segreteria territoriale che con tenacia li ha coordinati»

Articoli correlati

Andria, lavoratore agricolo ha un malore e muore. Flai: Tragedia che ricorda il caso di Paola Clemente, serve prevenzione

Tra le ipotesi rispetto alle cause del decesso, ancora al vaglio degli inquirenti, c’è una congestione che potrebbe essere stata favorita dall’ondata di calore che ha colpito la regione. Flai e Cgil Puglia: Sono fondamentali visite sanitarie e l’accertamento delle condizioni di salute dei lavoratori, così come la predisposizione di dotazioni di primo intervento in caso di malori