Centrale del latte Alessandria, sindacati e lavoratori in presidio permanente 

Centrale del latte Alessandria, sindacati e lavoratori in presidio permanente 

Benedetto, Flai Cgil: “Stop alla linea del latte fresco, siamo dispiaciuti e rammaricati”

Alla Centrale di Alessandria e Asti da oggi non si produce più latte fresco. Lo rende noto il segretario provinciale Flai-Cgil Raffaele Benedetto. “L’ultima possibilità è sfumata. Con l’azienda, che ci era stato detto disponibile ad affittare la linea produttiva, non è stato portato avanti alcunché. Quindi, da domani la Centrale del Latte e i lavoratori saranno in presidio permanente”, spiega il sindacalista. Insomma, inizia il presidio permanente davanti ai cancelli dello stabiliemto: “Saremo presenti dentro l’azienda tutto il giorno – spiega – In queste ore stiamo continuando a smaltire gli ultimi prodotti rimasti in lavorazione e per lo stoccaggio dei magazzini. Ma da oggi non si produce più latte fresco per i nostri consumatori. Ci rammarica e dispiace molto”. E’ stato avviato l’iter delle procedure per gli ammortizzatori sociali, anche per i lavoratori che non hanno coperture.

L’articolo su Collettiva

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»