Castiglione delle Stiviere, alla Freddi Dolciaria la Flai è il primo sindacato

La Flai Cgil di Mantova è il primo sindacato all’interno dell’azienda Freddi Dolciaria di Castiglione delle Stiviere. Il risultato delle elezioni Rsu nella storica azienda dell’alto mantovano, nata come laboratorio di pasticceria nel 1949 e diventata negli anni uno dei maggiori produttori europei di merendine, torte e Swiss Rolls, ha visto la Flai primeggiare con l’83%, percentuale che equivale a 2 seggi. “È un grandissimo risultato – spiega Gianluca Casu, Flai Cgil – perché per la prima volta viene costituita una rappresentanza sindacale, in luoghi di Lavoro dove non è sempre facile trasmettere il ruolo fondamentale del sindacato. Tutto ciò è stato possibile grazie alla preziosa disponibilità dei candidati ma anche alla volontà dei lavoratori e delle lavoratrici che hanno scelto di esercitare un loro diritto recandosi alle urne”. L’eccellente risultato conseguito porta con sé un’altrettanto grande responsabilità: “Consapevoli della grande responsabilità che ci è stata affidata con questo mandato – conclude Casu – l’impegno della Flai Cgil sarà di supportare la neoeletta Rsu affinché possa svolgere al meglio questo importante compito, in un momento così complesso”.

Articoli correlati

Codigoro (Fe), cade nel silo del riso e muore. Flai: Cambiare le norme sulla responsabilità negli appalti

L'operaio, 41 anni, si occupava della manutenzione all'interno dello stabilimento di Grandi Riso nel Ferrarese, per conto dell'azienda Montaggi Industriali di Rovigo. Flai e Cgil provinciali: «Servono più ispezioni, più formazione e prevenzione»

Toscana, 18 braccianti sfruttati, un arresto. Flai: Contro il caporalato serve attivare le Sezioni territoriali

I lavoratori venivano impiegati in condizioni disumane in aziende nelle campagne fiorentine, pratesi e senesi. Province in cui ancora gli organismi provinciali per prevenire l'illegalità in agricoltura, previsti dalla legge 199 del 2016, non sono stati insediati o sono fermi

Viterbo, salta la trattativa sul premio di produzione per i lavoratori agricoli. Flai: Grande scorrettezza, sciopero il 16 maggio

Si tratterebbe del primo sciopero della storia in quella provincia. Massimiliano Venanzi, Flai Viterbo: «Confagricoltura alzandosi dal tavolo ha compiuto uno sgarbo gravissimo»