Cantine riunite & Civ e dipendenti insieme nella solidarietà verso la popolazione alluvionata della Romagna

Cantine riunite & Civ e dipendenti insieme nella solidarietà verso la popolazione alluvionata della Romagna

Con una sottoscrizione promossa dalla RSU aziendale i lavoratori dello stabilimento di Cantine Riunite & CIV di Campegine e dei Centri di pigiatura di Reggio Emilia e Modena hanno raccolto, in accordo con la Direzione, la somma di 5.366 euro – pari a 301 ore di lavoro complessive – da devolvere attraverso il “Fondo unico regionale per il sostegno alle persone e comunità colpite dall’alluvione” a favore delle popolazioni della Romagna travolte dall’alluvione nei mesi scorsi.

La Direzione aziendale ha confermato a sua volta la sottoscrizione di una cifra pari a quella raccolta dai lavoratori per cui la somma che sarà devoluta complessivamente ammonta a 10.732 euro. “Si tratta di una grande e tangibile prova di solidarietà dei lavoratori e della Direzione aziendale verso le popolazioni della Romagna – ha commentato il segretario provinciale della Flai – Cgil Giovanni Velotti – In questo senso esprimiamo il nostro apprezzamento per la grande prova di sensibilità e di vicinanza alle popolazioni tanto duramente colpite dall’alluvione, auspicando che il Governo Meloni acceleri lo stanziamento dei fondi da destinare al sostegno delle persone e delle comunità delle zone alluvionate”.

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»