Bari e Bat, Cpl operai agricoli assemblee nelle aziende dopo stop trattative

Aumenti salariali inadeguati, stop al negoziato, Fai, Flai e Uila unitariamente proclamano lo stato di agitazione

Le organizzazioni sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil hanno avanzato al tavolo delle trattative proposte che ineriscono i temi del mercato del lavoro, della sicurezza, della formazione, del rafforzamento dell’ente bilaterale Cimala Ebat e di un incremento retributivo che consentisse ai lavoratori di recuperare il potere d’acquisto dei salari erosi dall’inflazione in questi anni.

La risposta delle associazioni di rappresentanza dei datori di lavoro, Confagricoltura, Coldiretti e Cia, è stata ‘No grazie’.

Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil unitariamente proclamano lo stato di agitazione e annunciano a partire da mercoledì 18 settembre assemblee sindacali delle aziende e nei comuni di Andria, Noicattaro, Polignano a Mare, Bisceglie Rutigliano.

Articoli correlati

Andria, cittadinanza onoraria ‘in memoriam’ a Paola Clemente

Il caso di Paola Clemente, la bracciante morta di fatica e di caldo nelle campagne di Andria ben 9 anni fa non vi è...

Bari e Bat, il Cpl operai agricoli 2024-2027 arriva nei luoghi di lavoro

“Abbiamo predisposto unitariamente con Fai Cisl e Uila Uil, a partire da oggi, un piano straordinario di assemblee aziendali su tutto il territorio, per...

Invasioni, clima e altri cambiamenti, ricerca della Flai per una pesca resiliente e nuove sostenibilità

Il riscaldamento delle acque marine ha portato all’arrivo massiccio di specie aliene che devono convivere con quelle native anche se tendono invariabilmente a diventare...