Area Vasta, attivo unitario su contratto forestazione

Fai, Flai e Uila approvano un emendamento per migliorare le condizioni di lavoro nel settore

Attivo unitario in Area Vasta, Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sulla bozza di piattaforma per il rinnovo del Ccnl della forestazione, di fronte a numerosa e attenta platea di delegate e delegati che hanno partecipato ai lavori.

La presidenza alla Fai Cisl, con il segretario generale Stefano Lucia; la relazione sulla piattaforma di Rinaldo Tedesco, segretario generale della Flai Cgil Area Vasta; mentre le conclusioni sono state del segretario generale della Uila Uil Pasquale Barbalaco.

Numerosi gli interventi dei delegati di Flai, Fai e Uila, a sottolineare l’importanza dell’appuntamento in un comparto così delicato e strategico per il territorio calabrese. Votato all’unanimità un emendamento proposto per tentare di migliorare le attuali condizioni contrattuali di un settore complesso, messo a dura prova dagli stravolgimenti climatici.

Articoli correlati

Andria, cittadinanza onoraria ‘in memoriam’ a Paola Clemente

Il caso di Paola Clemente, la bracciante morta di fatica e di caldo nelle campagne di Andria ben 9 anni fa non vi è...

Bari e Bat, il Cpl operai agricoli 2024-2027 arriva nei luoghi di lavoro

“Abbiamo predisposto unitariamente con Fai Cisl e Uila Uil, a partire da oggi, un piano straordinario di assemblee aziendali su tutto il territorio, per...

Invasioni, clima e altri cambiamenti, ricerca della Flai per una pesca resiliente e nuove sostenibilità

Il riscaldamento delle acque marine ha portato all’arrivo massiccio di specie aliene che devono convivere con quelle native anche se tendono invariabilmente a diventare...