new!

Sciopero Consorzio Bonifica Trebisacce. La solidarietà della Flai Cgil

Sciopero Consorzio Bonifica Trebisacce. La solidarietà della Flai Cgil

Immediatamente risposte concrete

Sono da sei mesi senza stipendio i circa 150 lavoratori del Consorzio di Bonifica di Trebisacce (Cosenza), che domani saranno di nuovo in sciopero. Dopo lo sciopero dell’11 ottobre scorso, presidiano i cancelli giorno e notte per chiedere il giusto pagamento del lavoro svolto.

“Siamo al fianco e solidali con i lavoratori che domani sciopereranno per chiedere quanto loro dovuto. Si tratta di famiglie in difficoltà, perché sei mesi di stipendio non pagato pesano enormemente, soprattutto in momento critico e particolare come l’attuale”. Così Tina Balì, Segretaria nazionale Flai Cgil, interviene su una vertenza lunga e difficile.

“Non è accettabile che i lavoratori paghino le gestioni errate degli ultimi anni, e le scelte discutibili dell’Ente consortile, gli stipendi vanno pagati non ci possono essere ulteriori attese.  Certamente come segreterie nazionali ci attiveremo anche unitariamente, intanto sosteniamo i lavoratori nella loro giusta lotta e chiediamo che gli enti preposti intervengano quanto prima a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. I lavoratori – conclude Balì – hanno assicurato il servizio, indispensabile per il territorio e per l’agricoltura ma ora necessitano risposte e azioni concrete immediatamente, senza ulteriori rimandi”.

Articoli correlati