Riace. Galli, la nostra solidarietà al Sindaco e a tutta la comunità di Riace

“Non entriamo nel merito delle indagini e dei provvedimenti in atto, ma voglio solo ricordare che da qualche anno quando si nomina Riace non si pensa subito o solo ai famosi bronzi, bensì al modello di accoglienza e di integrazione, che lì si è sviluppato.
Un modello che fa paura a chi annuncia lo spettro degli sbarchi, i porti che vanno chiusi, i migranti che portano malattie e criminalità; un modello che fa paura a chi non vuole l’accoglienza e usa il tema migranti per non parlare di altre questioni. Per questo in attesa di conoscere i dettagli e gli sviluppi dell’inchiesta, esprimiamo solidarietà al Sindaco Mimmo Lucano e al suo modello di comunità accogliente e solidale”. Lo dichiara Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil.
“Anche oggi in queste ore, comunque difficili e drammatiche, la Flai Cgil sta con Riace, sta dalla parte di chi accoglie e crede che bloccare esperienze come Riace sia un grave danno per tutti”.