Panificazione. Mobilitazione, presidi e sciopero il 21 e 22 ottobre

E’ stato proclamato un pacchetto di 8 ore di sciopero, esauritosi il 15 ottobre, e una mobilitazione straordinaria in tutto il comparto della panificazione.

Il 21 e 22 Ottobre saranno due giornate di mobilitazione straordinaria di tutto il settore, giornate nella quale ci saranno iniziative pubbliche e presidi nelle principali città italiane al fine di sensibilizzare i lavoratori e i consumatori in merito alla vertenza sul rinnovo del CCNL di settore, ormai scaduto da ventuno mesi.

Elenco di presidi e scioperi

Roma: presidio a Piazza Re di Roma – ore 10.00. Già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Bologna: sciopero regionale di 8 ore e presidio c/o sede di Assopanificatori a Bologna, presidi e volantinaggi già effettuati a Ravenna, Ferrara, Parma e Modena.
Milano: sciopero regionale di 8 ore e presidio c/o la Casa del Pane, Corso di Porta Venezia 58, dalle 10 alle 13.
Venezia-Mestre: presidio regionale in Via Maestrina dalle ore 10. Scioperi già effettuati nei panifici industriali della regione. Già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Siena: sciopero di 8 ore e presidi c/o le sedi di Confcommercio e Confesercenti. Nel resto della Toscana già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Umbria: scioperi di 8 ore già effettuati nei panifici industriali.

Liguria: scioperi di 8 ore già effettuati nei panifici industriali.

Articoli correlati

Accordo Ue-Mercosur, Coinu, Flai Cgil: “Metterebbe a rischio un intero settore”

Copa Cogeca, Ceja, Effat e Geopa invitano le istituzioni dell’Ue e i governi nazionali ad ascoltare gli agricoltori e i lavoratori agricoli e fermare...

Irregolarità lavorativa in agricoltura al 17,4%. Balì, Metes: Nella manovra nessuna risposta

«In agricoltura, silvicoltura e pesca l’economia sommersa vale 27,9 miliardi di euro, se guardiamo al tasso di incidenza del lavoro irregolare si tratta del...

Ue-Mercosur, sindacati e imprese dell’agroalimentare al governo: “Bisogna bloccarlo”

Un accordo rischioso per l’ambiente, che avrebbe effetti devastanti sull’intero comparto Coldiretti, Filiera Italia, Legacoop Agroalimentare, UnaItalia, Fai Cisl, Uila, Flai Cgil hanno inviato una...