Panificazione. Mobilitazione, presidi e sciopero il 21 e 22 ottobre

E’ stato proclamato un pacchetto di 8 ore di sciopero, esauritosi il 15 ottobre, e una mobilitazione straordinaria in tutto il comparto della panificazione.

Il 21 e 22 Ottobre saranno due giornate di mobilitazione straordinaria di tutto il settore, giornate nella quale ci saranno iniziative pubbliche e presidi nelle principali città italiane al fine di sensibilizzare i lavoratori e i consumatori in merito alla vertenza sul rinnovo del CCNL di settore, ormai scaduto da ventuno mesi.

Elenco di presidi e scioperi

Roma: presidio a Piazza Re di Roma – ore 10.00. Già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Bologna: sciopero regionale di 8 ore e presidio c/o sede di Assopanificatori a Bologna, presidi e volantinaggi già effettuati a Ravenna, Ferrara, Parma e Modena.
Milano: sciopero regionale di 8 ore e presidio c/o la Casa del Pane, Corso di Porta Venezia 58, dalle 10 alle 13.
Venezia-Mestre: presidio regionale in Via Maestrina dalle ore 10. Scioperi già effettuati nei panifici industriali della regione. Già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Siena: sciopero di 8 ore e presidi c/o le sedi di Confcommercio e Confesercenti. Nel resto della Toscana già effettuate 8 ore di sciopero nei panifici industriali.
Umbria: scioperi di 8 ore già effettuati nei panifici industriali.

Liguria: scioperi di 8 ore già effettuati nei panifici industriali.

Articoli correlati

Rinnovato il Protocollo aggiuntivo per il personale operaio assunto dal CUFAA: “Soddisfazione per recepimento CCNL Forestali, primo passo per valorizzazione comparto”

Si sono incontrati oggi a Roma, presso il Comando Unità Forestali Ambientali ed Agroalimentari Carabinieri, alla presenza del Generale C.A. Andrea Rispoli, Comandante del...

La questione migratoria, il Pci e le sinistre nell’Italia del Novecento

Bilongo: “L’assenza odierna di una spinta progressista è sostituita da ideologie reazionarie che producono ostracismo e respingimenti” Nella storia delle Storie del mondo i migranti...

Fai, Flai e Uila Pesca incontrano il ministro Lollobrigida

Fai, Flai e Uila Pesca, insieme alle associazioni di categoria, hanno incontrato oggi presso il Masaf, il ministro Francesco Lollobrigida. Al centro dell’incontro le...