Nestlè. Sottoscritto Integrativo

Opportunità importante per il rilancio delle produzioni sul mercato italiano

Oggi, dopo sei mesi di difficili trattative, è stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo dell’integrativo aziendale con il gruppo Nestlè che interessa circa 3000 dipendenti.

I contenuti principali riguardano il riconoscimento economico per lo sviluppo professionale con due fasce di valore economico pari a 30 e 50 euro. Inoltre, è stato istituito un fondo per un prestito d’onore ai figli dei dipendenti diplomati e disoccupati, destinato a sostenere i costi dei corsi di perfezionamento della lingua inglese con esperienza lavorativa in Inghilterra.

Il valore del premio di produzione per il triennio 2014 – 2016 sarà di 6.510 euro con un aumento del 12 % rispetto al triennio precedente.

“L’accordo raggiunto – dichiara Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale Flai Cgil – è positivo perché ristabilisce relazioni sindacali corrette con una grande multinazionale come Nestlè, in una situazione di difficoltà dovuta alla caduta dei consumi nel mercato interno. L’accordo – conclude Macchiesi – costituisce una opportunità importante per il rilancio delle produzioni sul mercato italiano”.