new!

Mininni: Solidali a Francesca Albanese, la sua voce indipendente non può essere messa a tacere

Mininni: Solidali a Francesca Albanese, la sua voce indipendente non può essere messa a tacere

«Siamo vicini e solidali a Francesca Albanese, Relatrice Onu sui diritti umani nei Territori palestinesi occupati, colpita da gravi sanzioni da parte dell’amministrazione Trump per aver denunciato il genocidio in corso a Gaza e gli interessi economici di chi sostiene l’esercito israeliano. Un attacco inaccettabile non solo alla persona, ma anche al ruolo stesso delle Nazioni Unite e al principio universale della difesa dei diritti umani, stella polare del nostro impegno sindacale quotidiano».

Lo dichiara il segretario generale della Flai Cgil Giovanni Mininni, a margine della conferenza stampa al Senato sull’impatto delle sanzioni Usa nei confronti della relatrice speciale delle Nazioni unite Francesca Albanese.

«Riteniamo inaccettabile ogni tentativo di delegittimare e silenziare chi, con competenza e coraggio, porta alla luce abusi e ingiustizie – prosegue Mininni -. Il lavoro di Francesca Albanese è un presidio indispensabile di verità e giustizia, che va difeso senza esitazioni. La sua voce indipendente non può e non deve essere messa a tacere».

Articoli correlati