Gruppo Novelli-Nuova Panem. Preoccupazione per futuro azienda

Il comunicato diffuso questa mattina dall’azienda con cui si rinvia il pagamento della quattordicesima mensilità all’autunno, desta forti preoccupazioni.

Dopo mesi di trattative che hanno portato i lavoratori a notevoli sacrifici pur di salvare il futuro del Gruppo, questa ennesima notizia non fa certo ben sperare.

Oltretutto, il rinvio “ad una data successiva al 15.09.2015” non dà alcuna certezza su quando avverrà il pagamento e non contribuisce a creare un clima di fiducia verso il management.

Le OO.SS., nel prossimo incontro del coordinamento fissato per l’11.09.2015, chiedono di avere chiarimenti e risposte certe in ordine al futuro del Gruppo, anche dal punto di vista finanziario ed auspicano che, nel frattempo, non vi siano ulteriori dilazioni nella corresponsione di quanto dovuto ai lavoratori. La stessa sede del coordinamento sindacale del gruppo sarà l’occasione per decidere quali iniziative sindacali intraprendere se questo stato di incertezza dovesse perdurare, mettendo a repentaglio il salario dei lavoratori e più in generale il futuro dell’intero gruppo.

Articoli correlati

Caporalato nelle vigne delle Langhe, Flai Cgil: “Da nord a sud, vitivinicolo sempre più spesso protagonista di cronache di sfruttamento. Situazione intollerabile, intervenire subito”

Guaraldi: “Inaccettabile che prodotti fiore all’occhiello delle produzioni agroalimentari del nostro paese siano macchiati del sangue dei lavoratori e delle lavoratrici” “Il caporalato e lo...

Pesca, costrinse Samba a gettarsi dal peschereccio per evitare i controlli, condannato a un anno e due mesi

Pucillo, Flai Cgil: “Bene. Un bel lavoro di squadra che ha permesso di punire un abuso contro il lavoro e il lavoratore” Condannato Andrea Caroti...

Ancora due morti sul lavoro in Veneto, Flai: “Due giovani vite tragicamente spezzate, occorrono leggi adeguate, prevenzione e controlli”

“Ora più che mai non dobbiamo abbassare la guardia, le tragedie cui assistiamo ogni giorno sono inaccettabili e devono finire”. Antonella De Marco, Flai...