Interverranno i Ministri Patuanelli e Orlando

All’interno di Futura 2021, che si svolgerà dal 16 al 23 giugno con il coinvolgimento delle categorie, il 18 giugno la Flai Cgil sarà presente con un doppio appuntamento, alle 9 e alle 11, per affrontare in due dibattiti il tema del lavoro nell’agroalimentare.

L’evento sarà trasmesso in diretta da collettiva.it e sulla pagina FB della Flai Cgil nazionale.

Il programma:

Ore 9 “OLTRE LO SFRUTTAMENTO: IL LAVORO CHE VOGLIAMO”, intervengono: Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Tatiana Esposito, Direzione Generale politiche dell’immigrazione e dell’integrazione del Ministero del Lavoro; Giovanni Mininni, Segretario Generale Flai Cgil. Modera: Toni Mira di “Avvenire”.

Ore 11 “QUALI STRUMENTI PER LA TUTELA DELL’OCCUPAZIONE PER IL SETTORE AGROALIMENTARE”; intervengono: Andrea Orlando, Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali; Nunzia Catalfo, Commissione Lavoro Senato; Susanna Cenni, Vicepresidente Commissione Agricoltura Camera; Giovanni Mininni, Segretario Generale Flai Cgil. Modera: Massimo Franchi de “Il Manifesto”. Parteciperanno al dibattito lavoratori e lavoratrici.