COMUNICATO STAMPA – Flai Cgil su Agecontrol

La FLAI CGIL è venuta a conoscenza della decisione unilaterale della dirigenza di Agecontrol spa, in un momento di vacatio della massima autorità, di elargire aumenti e promozioni, ignorando un anno intero di trattative fatte dalle rappresentanze sindacali con l’Ing. Martinelli, atte a superare i numerosi sotto inquadramenti presenti nell’Agecontrol s.p.a.

Non è possibile rimanere impassibili a questo ritorno al passato della gestione del personale, che sceglie di ignorare le rappresentanze dei lavoratori, acuendo, in questo modo, la sofferenza già manifestata da moltissimi dipendenti che hanno visto ignorare per l’ennesima volta le loro legittime aspettative.

Questo comportamento può solo produrre l’inevitabile inasprimento dei rapporti che sfoceranno in un aumento delle vertenze, nel peggioramento del clima aziendale e della qualità dell’attività dell’Agenzia tutta dopo che, grazie all’impegno dell’Ing Martinelli, si era registrato un significativo miglioramento delle relazioni.

Per queste ragioni la Flai Cgil ha chiesto alla Direzione di Agecontrol di sospendere i provvedimenti fatti e di convocare urgentemente tutte le sigle sindacali per ripristinare corrette relazioni e dirimere le molteplici controversie riguardanti il personale.

Si spera comunque che i ripetuti solleciti per un incontro, al fine anche di disinnescare una serie di azioni legali in un momento così delicato della vita dell’Agecontrol, vengano ascoltati e si possa raggiungere una intesa soddisfacente prima che la situazione precipiti definitivamente ed in modo irreparabile.

Articoli correlati

Pesca, la Flai a Bruxelles chiede un mare di cambiamenti per salvare il settore

Quattro giorni di dibattiti, confronti e proposte concrete, Pucillo: “Nel Mediterraneo dobbiamo prendere un'altra rotta, serve al più presto trovare un equilibrio tra risorsa,...

Mediterraneo: forze sociali europee chiedono stop a riduzione sforzo di pesca

I sindacati e le imprese della pesca europea chiedono alle istituzioni dell’Ue di non procedere a ulteriori riduzioni dello sforzo di pesca nel 2025...

Morto Placido Rizzotto, il cordoglio della Flai

La notte scorsa a 73 anni ci ha lasciato Placido Rizzotto, nipote e omonimo del sindacalista assassinato dalla mafia corleonese nel 1948. Placido era...