new!

Consiglio del cibo di Roma, la Flai entra nel comitato: “Buon lavoro al rieletto presidente Ciconte”

Consiglio del cibo di Roma, la Flai entra nel comitato: “Buon lavoro al rieletto presidente Ciconte”

Ieri, nell’aula Giulio Cesare del Campidoglio, il Consiglio del cibo di Roma ha confermato alla presidenza Fabio Ciconte, presidente dell’associazione Terra! e figura chiave nell’attuazione della food policy cittadina. L’organismo, composto da 200 realtà tra cui università e agricoltori, coordina sette tavoli tematici per promuovere un sistema agroalimentare sostenibile e inclusivo.

La Flai Cgil Roma e Lazio ha seguito questa esperienza sin dalla nascita e da oggi ne prenderà parte a pieno titolo con la presenza nel comitato, quale delegato, del segretario generale Stefano Morea. “L’ingresso formale della Flai – dichiara Morea – premia l’attività che svolgiamo con i lavoratori di tutta la filiera del cibo, e la collaborazione, con associazioni e cooperative, tesa alla produzione di cibo di qualità frutto di un lavoro senza sfruttamento e rispettoso della dignità delle persone”.

“Crediamo fortemente – continua Morea – nella costruzione di azioni concrete per consentire a tutti e tutte l’accesso al cibo, così come nell’informazione corretta su cosa mangiamo e acquistiamo come consumatori. A Fabio Ciconte, rieletto presidente, vanno i nostri auguri di buon lavoro”.

Articoli correlati