new!

Sicurezza lavoro, Flai Cgil: “Grave incidente peschereccio Ponza, necessario fare di più”

Sicurezza lavoro, Flai Cgil: “Grave incidente peschereccio Ponza, necessario fare di più”

“Un incidente questa mattina ha coinvolto in modo grave due persone che lavoravano a bordo di un peschereccio, attraccato in banchina. In attesa di conoscere la dinamica dell’incidente non possiamo non sottolineare con forza e con rabbia come nel settore della pesca, sia per il personale imbarcato che per quello a terra, gli incidenti sul lavoro rappresentino una vera emergenza rispetto alla quale non vi è la dovuta attenzione da parte delle istituzioni preposte a formazione e prevenzione in termini di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”. Commenta così l’incidente sull’isola di Ponza, Stefano Morea, Segretario generale Flai Cgil Roma e Lazio. “Il lavoro nel settore della pesca è già per sua natura un lavoro esposto a situazioni di pericolo, allora è ancor più necessario che si intervenga con controlli, formazione e prevenzione, anche applicando al meglio la normativa esistente”.

Articoli correlati

Foresteria Boncuri di Nardò, la Regione vuole tagliare i fondi e chiede 2 euro ai lavoratori. Cgil e Flai: Proposta preconfezionata e tardiva

Presentata in Prefettura una bozza di protocollo per la gestione della struttura aperta nel 2017. La Regione punta ad azzerare progressivamente il proprio finanziamento, a favore di una nuova gestione pubblico-privato, col contributo di lavoratori e aziende. Cgil e Flai Lecce: «Meglio discutere le modifiche per il prossimo anno»