Palermo, ancora un forestale ferito. Flai Cgil: “Chiediamo incontro urgente sul tema della sicurezza”

La Flai Cgil Palermo interviene sull’ennesimo incidente sul lavoro in cui è rimasto ferito un operaio forestale, caduto in un dirupo a Monte Cuccio, per esprimere solidarietà al lavoratore e preoccupazione per una situazione sempre più fuori controllo. “C’è sgomento per il nuovo incidente sul lavoro a un forestale a distanza di soli quattro giorni dal precedente – dichiarano il segretario generale Flai Cgil Palermo Dario Fazzese e Enza Pisa, coordinatrice del comparto forestazione della Flai Cgil Palermo – È un operaio forestale 78ista, che compirà 67 anni il prossimo 3 novembre, ad essere coinvolto nell’ennesimo infortunio. Questi dovevano essere i suoi ultimi giorni di lavoro prima della pensione. Ha fratture ad una gamba e sarebbe potuto andare ancora peggio. Ci auguriamo una veloce guarigione. Quanto bisogna aspettare ancora per intervenire con una riforma strutturale del settore? Torniamo a ripetere anche che è indispensabile l’assunzione di giovani nel comparto, che aiuti il ringiovanimento e rinnovamento del settore, ormai caratterizzato da un’età media di circa 59 anni. Chiediamo subito un incontro urgente per affrontare, ancora una volta, il tema della sicurezza”.

Articoli correlati

La Flai al ghetto di Ciappe Bianche per consegnare coperte. «Le istituzioni devono intervenire»

Nell'insediamento informale poco fuori Paternò, nel Catanese, vivono in questo momento più di 200 migranti, che lavorano sfruttati negli agrumeti della Piana. Tonino Russo, Flai Cgil Sicilia: «Non è bastata la morte di un bracciante ucciso dal suo caporale per far sì che lo Stato riprendesse il controllo del territorio»

Puglia, siglato un protocollo per contrastare la crisi idrica. Flai: Garantire sicurezza con interventi continuativi

Il documento è stato firmato da Regione, Arif e Consorzio di bonifica Centro Sud. Antonio Ligorio, Flai regionale: «Cambiamento climatico e desertificazione accelerano i loro effetti, per questo è urgente una gestione integrata delle risorse naturali»

Roma, Spiga Food comunica 22 licenziamenti. Flai: Scongiurare il provvedimento

L'azienda che produce basi per pizze e focacce ha dato notizia ieri della decisione, relativa alla sede di Montecompatri. Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli: «Una scelta che nasce da acquisizioni che vanno alla ricerca del maggior profitto possibile»