Bando “Premio Jerry Masslo” 2024

La Flai Cgil indice la VI edizione del Premio Jerry Masslo, che si svolgerà nei giorni 29-30-31 maggio 2024.

Il tema di questa edizione sarà:
Migrazioni: la fuga ad ostacoli da condizioni di vita indecenti, le ingiustizie ai confini europei e il riscatto dell’integrazione umana e sociale.

Il Premio si articola in 3 sezioni, per ognuna delle quali è previsto un vincitore.

  • La prima sezione è riservata alle scuole Elementari, Medie, Superiori, che potranno partecipare presentando elaborati di gruppo (classe e/o istituto) con le seguenti caratteristiche: elaborato e/o rappresentazione grafica sul tema del presente bando.
  • La seconda sezione è riservata a studenti universitari laureati o laureandi in materie umanistiche, sociali ed economiche che presenteranno la migliore tesi di laurea sulla funzione degli immigrati e delle immigrate nel mercato del lavoro e nell’economia sociale.
  • La terza sezione è riservata a giornalisti, video-documentaristi, fotografi, autori di saggi, poesie, racconti e blogger, le cui produzioni riguardano tematiche attinenti al bando.

Per gli autori stranieri che presentano opere ed elaborati è richiesta la traduzione in lingua italiana. L’opera dovrà essere inviata una sola volta, dovrà essere originale ed inedita.

Gli elaborati e le opere, unitamente alla domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e recante la firma autografa del proponente, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2024 alla Segreteria del “Premio Jerry Masslo”.

Per le scuole, la scheda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata dal Dirigente Scolastico.

Articoli correlati